Calciomercato: l’Arsenal punta Antoine Griezmann
Le prestazioni dell’attacco dell’Arsenal di quest’anno sono state piuttosto altalenanti. La combinazione perfetta sembrava Ozil-Walcott, ma gli infortuni occorsi ad entrambi hanno poi peggiorato le cose, e da allora la squadra allenata da Wenger ha perso man mano posizioni nella classifica di Premier fino a scivolare fuori dai giochi per lo scudetto.

L’allenatore non può permettere che questo accada anche la prossima stagione. Anche perché dopo l’uscita dalla Champions e dalla lotta per il titolo, le sue quotazioni sono calate non di poco. Ma c’è comunque l’impressione che la prossima stagione sarà quella fondamentale per decidere riguardo alla sua permanenza sulla panchina dei Gunners.
C’è bisogno di innesti in attacco, e secondo il The Mirror, l’Arsenal è tra i club interessati all’ala del Real Sociedad, Antoine Griezmann. Tra gli altri, ci sarebbero Manchester United, Liverpool, Everton e PSG. Insomma, Gunners in ottima compagnia.
Wenger può giocarsi la carta del Francese, per attrarre il suo connazionale dalle parti di Londra. Allo stesso tempo, però, c’è il Paris Saint Germain, che lo farebbe tornare alla sua terra natale. Quel che è certo, è che tra i club inglesi interessati a lui, l’Arsenal si trova in cima alla lista delle destinazioni preferite.
Per lui, quest’anno, 20 reti in 36 presenze. Ottimi numeri per un 23enne, pronto a calcare palcoscenici più importanti. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di sterline. Insomma, non una cifra alla portata di tutti, ma sicuramente a quella dell’Arsenal.