Calciomercato Lazio: dopo Elez si punta sul vice Klose
La Lazio ha chiuso nella notte con l’Hajduk Spalato per l’arrivo in biancoceleste del difensore croato Elez: classe 1994, è stato pagato 550.000 mila euro vista la crisi del suo ex club. Dopo aver sistemato la difesa il Ds Tare e Lotito stanno lavorando per completare la rosa in attacco: Klose, Floccari e Kozak, oltre ai giovani della Primavera non sono sufficienti per affrontare al meglio le tre competizioni a cui parteciperà la Lazio.
La valutazione del giocatore è di 6 milioni di euro, troppo alta secondo la società biancoceleste, che non ha ancora formulato una offerta ufficiale. Piace molto al Ds Burak Yilmaz, ad un passo dalla Lazio nella scorsa sessione di mercato: il Galatasaray lo valuta tra i 12 e i 15 milioni di euro, e qualora ci fosse una cessione eccellente si potrebbe reinvestire l’incasso per il turco. Poco meno costa lo spagnolo Michu, esploso nella scorsa stagione in Premier League con la maglia dello Swansea: con 10-12 milioni può approdare alla corte di Petkovic.
Sempre vive infine le piste che portano a Matavz del Psv, e Ante Vukusic del Pescara, che potrebbe essere inserito nella trattativa Sculli ma che sembra essere l’ultima scelta del club per sostituire Kozak vicino all’Udinese.