Calciomercato Lazio: il PSG chiama Lucas Biglia
Sirene francesi per Lucas Biglia.

“Il “Principito” al Parco dei Principi. Non è un gioco di parole, ma una concreta ipotesi di mercato”. Così l’edizione odierna de La Repubblica, svela l’interesse del PSG per l’argentino.
Già questa estate un’altra big d’Europa si era fatta avanti per il principito, ed era il Real Madrid. Ma se l’offerta dei Blancos non aveva dato alcun tipo di preoccupazione, questa volta la Lazio ha deciso di ascoltare la proposta dei francesi e si è seduta al tavolo delle trattative. Il un primo incontro con la dirigenza transalpina c’era stato a metà novembre, durante la sosta del campionato: lo sceicco Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, aveva messo sul piatto 15 milioni, Lotito ne ha chiesti 30.
La trattativa sicuramente continuerà, il PSG non sembra aver intenzione di mollare la presa e oltretutto non vuole farsi trovare impreparato nel caso in cui Marco Verratti partisse a giugno. Il divario tra i soldi offerti e quelli richiesti è tanto, ma non incolmabile. Sicuramente da escludere la partenza del principito a gennaio, più facile pensare a una cessione in estate. Se i transalpini dovessero spingersi fino a 25 milioni, per la dirigenza laziale sarebbe complicato, se non impossibile, dire di no.
Per Pioli si tratterebbe di una perdita importante, Biglia è un elemento fondamentale per il centrocampo biancoceleste, uno dei tre insostituibili insieme a Parolo e Lulic.