Calciomercato Lazio: su Minala Latina, Bari e Catania
Joseph Minala non sta trascorrendo di certo un’estate tranquilla: prima l’escusione dal ritiro della Lazio, poi la riappacificazione con il club.

Adesso però Lotito pare abbia deciso di mandarlo in prestito in un club di Serie B, dove potrebbe trovare con più facilità una maglia da titolare che gli dia la continuità giusta per poter diventare l’attaccante del futuro.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito web, il giovane attaccante gradirebbe il prestito, ma preferirebbe una vetrina di Serie A, che gli permetterebbe di aver una chance in più di mettersi in mostra per la convocazione alla prossima Coppa d’Africa. Su di lui però al momento solo squadre del campionato cadetto. La Lazio infatti al momento ha registrato l’interesse di Bari Latina e Catania. Sempre secondo Di Marzio però il club di Paparesta sarebbe nettamente in vantaggio sulle concorrenti. Pare infatti che l’accordo con Lotito sia già stato raggiunto, mentre è fissato per lunedì l’incontro con il procuratore del giocatore, Diego Tavano.
Su Minala, ricordiamo che l’anno scorso si scatenò una vera bufera mediatica. Il giocatore camerunense fu accusato di aver falsificato i suoi documenti di identità, pratica abbastanza frequente per i giocatori africani, che attraverso questa tecnica cercano di guadagnare una somma maggiore sui trasferimenti. Secondo quanto riportato alcuni media africani, Minala avrebbe ammesso di avere addirittura più di 40 anni. Dopo alcune indagini la Figc ha smentito tutto, confermando la data di nascita dell’ex primavera: 24 agosto 1996.