Calciomercato: Lazio-Quagliarella, si può fare
Sono piovute per lui delle offerte da Inghilterra e Germania, ma Fabio Quagliarella è ancora un giocatore della Juventus.

I progetti di Norwich e Wolfsburg dunque, non hanno stuzzicato l’attaccante bianconero, che dovrebbe lasciare presto la “vecchia signora”.
La notizia dell’ultim’ora invece, è che per lui ci sia un forte interessamento della Lazio: a Petkovic piace anche Emeghara, ma la pista che porta alla punta di Castellammare pare più percorribile. Lotito però, deve prima sfoltire la rosa: l’indiziato numero uno a lasciare Roma è Libor Kozak, che piace a Livorno e Verona. L’unico problema è rappresentato dal fatto che il patron biancoceleste chiede 10 milioni di euro per cederlo: decisamente troppi per le casse delle due neopromosse, che stanno virando su altre opzioni. Per il ceco dunque, l’unica strada percorribile pare essere quella russa dello Spartak Mosca, che però non ha ancora ufficializzato nessuna offerta.
Quagliarella pertanto, può approdare all’ombra del Colosseo (sponda laziale) ma ad una condizione, ossia riducendo il suo ingaggio da 2 milioni + bonus a 1,5 con contratto triennale o quadriennale.
Alla luce dei fatti quindi, le premesse per un approdo in biancoceleste per l’ex attaccante azzurro sono discrete, visto e considerato anche il fatto che la Juve deve disfarsi a breve di due giocatori tra Vucinic, Giovinco, Matri, e lo stesso Quagliarella. A Fabio la destinazione piace. Chissà, magari potrebbe trovarsi di fronte proprio la sua ex squadra il 18 Agosto durante la Supercoppa Italiana.