Calciomercato: la lettera di Morata al Real Madrid
Alvaro Morata lascia il Real Madrid e vola a Torino, alla corte del neo tecnico Massimiliano Allegri.

Fonte: Suppachy (Wikipedia)
L’attaccante spagnolo ha voluto salutare la sua ex squadra e i tifosi blancos con una lettera pubblicata sul sito ufficiale del Real:
”Ho varcato le porte del club quando ero piccolo, mi avete coccolato e formato come in una famiglia. Porto con me l’affetto dei tifosi, che mi ha sempre appoggiato sia nei momenti più entusiasmanti che nei peggiori. Porto nel cuore l’amicizia e la professionalità di tutti i miei compagni e allenatori, dal primo all’ultimo momento. Sono stati tutti imprescindibili per la mia carriera e mi hanno aiutato a crescere giorno dopo giorno per diventare quello che sono oggi. Resterà nel mio cuore l’affetto di tutte le persone che lavorano in questa casa, specialmente di coloro che sono nella Ciudad Real Madrid, luogo in cui mi hanno accolto come un figlio già sei anni fa e mi hanno educato, formato. Voglio ringraziare il presidente Florentino Perez, i dirigenti che mi hanno sempre protetto e appoggiato. E che ora mia hanno agevolato nel cominciare una nuova avventura in un altro club europeo leggendario.
Ho sentito questi colori sin dal primo giorno, con la stessa passione sia nella sconfitta che nella vittoria. Mi porterò con me i valori di questo club: la forza di gruppo, la solidarietà, lo sforzo… E lottare fino alla fine sempre, come ci hanno insegnato i grandi miti del Real, specialmente don Alfredo Di Stéfano. La sua ultima partita è stata anche l’ultima che ho giocato io con questa maglia. Non lo dimenticherò mai.
Un abrazo infinito y eterno a todo el madridismo”.