Calciomercato: lo United mette 30 milioni sul piatto per Shaw
Secondo quanto riportato dal Guardian, il Manchester United sarebbe pronto a preparare un’offerta di 30 milioni di sterline per il bimbo-prodigio del Southampton Luke Shaw. Il 18enne è sul piede di partenza visto l’interesse di numerosi top club, ma per motivi affettivi preferirebbe il trasferimento al Chelsea, squadra della quale è tifoso sin da bambino.

Flickr: DSC06252, wikipedia.org)
Il terzino sinistro ha anche giocato una partita con la Nazionale maggiore, motivo per il quale i Red Devils sono pronti a sborsare anche 30 milioni per acquistarlo. Serve un rimpiazzo nella fascia sinistra, dal momento che il 33enne Evra molto probabilmente si trasferirà in Francia nel mercato estivo. Nonostante la preferenza di Shaw sia il Chelsea, per il classe ’95 allo Stamford Bridge le chance di giocare titolare sarebbero piuttosto ridotte rispetto all’Old Trafford, dal momento che la squadra allenata da Mou in quel reparto ha già Azpilicueta e Bertrand. Inoltre c’è anche Ashley Cole nello stesso ruolo, ma il suo futuro è piuttosto incerto.
Alla fine quindi probabile che se il terzino si dovesse muovere dal Southampton la destinazione designata è Manchester, sponda United. Dove sarebbe la primissima scelta nel suo reparto. I Saints fanno sapere che Shaw non è in vendita, ma come spesso accade in casi come questi se l’offerta di 30 milioni dovesse concretizzarsi, rifiutarla sarà difficile sia per la società che per il calciatore.