Calciomercato, Man City: vicinissimo l’arrivo di Bony
Il Manchester City campione in carica in Premier League appare scatenato nella finestra di calciomercato invernale appena iniziata da pochi giorni.

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, infatti, la formazione blue di Manchester starebbe per mettere a segno il suo primo colpo di calciomercato in questo gennaio, con Wilfried Bony attaccante dello Swansea City vicinissimo alla formazione di Manuel Pellegrini. I Citizens per strappare il forte centravanti ivoriano alla squadra gallese avrebbero messo sul piatto ben 30 milioni di sterline, con il manager dello Swansea Gary Monk che ha parlato di “una cifra astronomica per vendere Bony nella finestra invernale di calciomercato”. L’attaccante della Costa d’Avorio sarà impegnato nelle prossime tre settimane con la propria nazionale in Coppa d’Africa insieme ad un altro uomo cardine del Manchester City come Yaya Touré. Ma i Citizens hanno comunque deciso di bruciare la forte concorrenza di Liverpool e Tottenham per assicurarsi le prestazioni del centravanti che nell’anno solare 2014 ha segnato più goal di tutti in Premier League, ben 20. I due club sarebbero dunque d’accordo sulle cifre dell’affare, con l’annuncio della buona riuscita della trattativa di calciomercato che potrebbe essere data già nelle prossime ore.
Classe 1988, Bony è arrivato in Premier League a vestire la maglia dello Swansea nell’estate del 2013, dimostrando fin da subito grande feeling con il goal anche in Inghilterra dopo gli anni passati con lo Sparta Praga ed il Vitesse dove si era messo in forte luce ad inizio carriera.