Calciomercato Manchester City: fuori Yaya Touré, dentro Paul Pogba. E per la panchina…
Fuori Yaya Touré, dentro Paul Pogba. Il Manchester City ha le idee ben chiare per il prossimo mercato estivo, dove si cercherà di rinforzare la rosa dopo un’annata che sta lasciando l’amaro in bocca alla dirigenza e ai tifosi.

Il ‘Mirror’ preannuncia dunque grandi manovre da parte dei Citizens: dopo che si sarà concretizzata la separazione con Manuel Pellegrini, l’obiettivo numero uno alla sua sostituzione diventerà Pep Guardiola, attuale guida del Bayern Monaco su cui da tempo aleggiano rumors su un possibile addio al club tedesco. E di certo non può mancare il classico colpo di mercato, con Paul Pogba della Juventus in cima alla lista dei desideri. Gli inglesi sarebbero disposti ad offrire ai bianconeri circa 70 milioni di sterline e circa 12 all’anno al giocatore ( che guadagnerà 385.000 sterline a settimana). L‘assalto al talento francese è legato alla cessione di Yaya Touré, entrato prepotentemente nelle mira dell’Inter: insomma, Il Manchester City è pronto a sostituire il proprio faro del centrocampo in grande stile.
Ma prima bisognerà abbattere le resistenze della Juventus, disposta a respingere proposte allettanti pur di trattenere il gioiello classe 1993, braccato aspramente anche da altri top club come Real Madrid, Barcellona e Paris Saint Germain.