Calciomercato Manchester United, raggiunto l’accordo con Shaw
Dopo lunghe discussioni e diversi tira e molla, sembra che l’affare tra Manchester United e il terzino Luke Shaw stia per decollare. Secondo quanto riportato da Goal.com, il 18enne avrebbe accettato l’offerta dei Red Devils, con uno stipendio di 160.000 sterline a settimana.

Sempre secondo il portale Goal.com, il Chelsea si sarebbe tirato indietro una volta appreso del contratto proposto al terzino, un quinquennale da circa 8 milioni di sterline a stagione. L’ormai ex Southampton era fortemente voluto anche da José Mourinho, ma l’offerta faranoica della famiglia Glazer ha spiazzato la dirigenza Blues che si è tirata indietro una volta per tutte. Con anche l’ultimo rivale fuori dai giochi, non resta che annunciare l’ufficialità del trasferimento dalle parti di Manchester.
L’unico bastone tra le ruote lo ha temporaneamente messo la dirigenza dei Saints, che non lascerà partire nessuno dei suoi giocatori prima che venga nominato un nuovo tecnico. Ma per il passaggio di Shaw allo United manca veramente poco, visto che l’offerta è irrinunciabile e lo stesso giocatore abbia detto chiaramente ed a più riprese che il suo futuro è all’Old Trafford. Nuova avventura che inizierà leggermente in salita: prima di avere un posto da titolare il 18enne più pagato del Mondo del calcio dovrà sbaragliare la concorrenza di un veterano come Patrice Evra, ancora padrone della fascia sinistra. Ma la concorrenza non durerà molto, vista l’età del francese. Potrebbe durare ancor di meno se, alla prima da titolare, il terzino dimostrerà che il prezzo pagato dalla dirigenza del Manchester (27 milioni di sterline) sia stato speso bene. Senza dimenticare che prima di vederlo giocare con la maglia rossa, lo vedremo con quella dell’Inghilterra tra pochissimi giorni, proprio contro la nostra Nazionale.