Calciomercato Milan, Essien è il nome nuovo
Tramontata l’ipotesi Nainggolan e con Vergara e Gabriel in partenza direzione Reggina, l’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani continua a sondare il mercato alla ricerca del nome “buono” per la mediana.

Sembra che l’identikit del centrocampista voluto da dirigenza e allenatore corrisponda a Michael Essien, centrocampista in forza ai Blues che dopo una non eccellente esperienza a Madrid è tornato al Chelsea vivendo, però, questa prima parte di stagione tra panchina e tribuna. Non essendo mai sceso in campo in Champions League il calciatore potrebbe essere tranquillamente schierato da Allegri durante l’ottavo di finale contro l’Atletico, dando quindi alternative agli attuali 4 centrocampisti a disposizione (considerando le squalifiche).
Il costo del cartellino non sembra proibitivo, dato lo scarso utilizzo, nonostante il ghanese fosse stato uno dei primi acquisti “a sensazione” del magnate russo Abramovich, appena sbarcato a Londra. Si lavorerebbe, quindi, per l’acquisto a titolo definitivo o per un prestito con diritto di riscatto già fissato.