Calciomercato, Milan: Londra nel mirino, via Nocerino, pronto Essien
In attesa di scendere di nuovo in campo per la sfida odierna con l’Udinese in Coppa Italia, il Milan si concentra sul mercato.

Autore: Original uploader was Newone at vi.wikipedia
Per prima cosa c’è la situazione Nocerino: per lui è pronta la cessione, a riportarlo è la “Gazzetta dello Sport”. Dopo i contatti con la squadre di Lippi, il Guangzhou di cui è noto anche l’interesse per Diamanti, sono due squadre inglesi ad essersi mostrate molto interessate al centrocampista rossonero. Si tratta del West Bromwich Albion, squadra che lotta per la salvezza in Premier, e del West Ham, posizionato nella stessa zona di classifica ma molto più avanti nella corsa al giocatore italiano visto i contatti già avviati con la società rossonera.
Prima di liberarsi di Nocerino però la squadra di Seedorf deve assicurarsi di colmare il vuoto a centrocampo: con la squalifica di Montolivo e Muntari in Champions League, si rischia di presentarsi all’impegno degli ottavi con gli uomini contati. Per questo il Milan sta puntando forte sul centrocampista del Chelsea Michael Essien, 31 anni ghanese, poco utilizzato da Mourinho, solo 13 presenze, ma bisognoso di giocare in vista del Mondiale. Galliani ha perciò trovato in Essien, vecchio pallino della dirigenza, il giocatore che sostituirà Nocerino.