Calciomercato, movimenti in Premier: Shaw vuole il Chelsea, il City forte su Mangala. Per lo United obiettivo Otamendi
Fermento in Premier League: le big si rinforzano e danno vita ad un mercato davvero importante.

La risalita dello United passa attraverso i rinforzi e dopo l’arrivo di Mata e le voci su Rodrigo, arrivano indiscrezioni riguardo un possibile acquisto difensivo dei Red Devils: nel mirino è finito Nicolas Otamendi del Porto. Il difensore argentino, molto forte e in crescita esponenziale negli ultimi anni, potrebbe rappresentare l’acquisto giusto per sostituire Vidic e Ferdinand, in procinto di lasciare lo United.
Anche i cugini del City non stanno a guardare: le casse dei Citizens permettono altri acquisti e così nel mirino è finito l’altro centrale del Porto, autentica squadra saccheggio delle squadre inglesi. Si tratta di Eliaquim Mangala, giovane di grandi prospettive. Per lui si parla già di una valutazione importante, dato che la squadra lusitana è famosa per essere una bottega abbastanza cara.
Un altro giovane, questa volta inglese, e cioè Luke Shaw, di propietà del Southampton, potrebbe cambiare aria. La sua cessione pare inevitabile per la squadra di Pochettino, dato l’importanza dei club a lui interessati: a giugno infatti la direzione sarebbe quella di una cessiona al Chelsea di Mourinho, da tempo sulle tracce del terzino classe ’95.