Calciomercato Napoli: 2 sogni e tante idee per gennaio
Calciomercato Napoli-De Laurentiis ha promesso almeno 3 colpi nel mercato di gennaio: un difensore, un esterno e un centrocampista.
Diverso il discorso per Mascherano. L’argentino quest’anno ha collezionato solo 6 presenze con la maglia del Barcellona e potrebbe spalmarsi l’ingaggio su più anni. L’ex Liverpool ha un ottimo rapporto con Benitez e potrebbe anche risolvere da solo il problema difesa e centrocampo: infatti, Mascherano negli ultimi anni ha giocato spesso da centrale difensivo. De Laurentiis ci lavora a fari spenti, la sensazione è che sia l’argentino l’obiettivo numero uno della società azzurra.
Tuttavia, le alternative ai due calciatori di cui vi abbiamo parlato non mancano. Per la difesa si segue molto attentamente il 22enne difensore centrale in forza al Basilea Fabian Schar. Per il centrocampo c’è ancora l’idea Gonalons, il francese era stato vicino in estate.
Per il ruolo di esterno si pensa essenzialmente a due calciatori: Montoya del Barcellona e D’Ambrosio del Torino. Entrambi i terzini sono a scadenza di contratto a giugno 2014. Per il giovane spagnolo si cercherà di accontentare il Barcellona con un indennizo, in caso di riufiuto si aspetterà giugno per prenderlo a costo zero. Per il napoletano del Toro, invece, potrebbe rientrare nella trattativa Omar El Kadduori, oggi in prestito in Piemonte.
Anche il mercato in uscita sarà molto attivo. Si cercherà una sistemazione per i giovani Uvini e Radosevic, magari in Serie B. In bilico le posizioni di Armero e Cannavaro: per una buona offerta potrebbero partire entrambi.