Calciomercato Napoli, caccia al sostituto di Insigne: piace Giovinco, Lamela alternativa di lusso
Il grave infortunio accorso a Lorenzo Insigne ha cambiato di fatto le strategie del Napoli in vista del mercato di gennaio.

Rafa Benitez infatti ha richiesto alla società un sostituto dell’attaccante partenopeo, che rimarrà lontano dai campi dai 4 ai 6 mesi: il solo Dries Mertens, non basterebbe per coprire la casella di esterno sinistro ( e non solo) nel collaudato 4-2-3-1. Per questo Riccardo Bigon starebbe già vagliando alcuni nomi utili alla causa. Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset.it’, gli azzurri tenteranno l’assalto a Sebastian Giovinco della Juventus, in questo momento chiuso da un Alvaro Morata sempre più convincente. La Formica Atomica potrebbe decidere di volare in Campania per trovare più spazio. E tra le varie alternative ne spunta una di lusso, che porta in direzione Londra, sponda Tottenham: Erik Lamela potrebbe rappresentare un’opzione, anche se per strapparlo agli Spurs servirebbe un grosso investimento.
Da tenere sotto controllo le piste che portano a André Ayew del Marsiglia (già cercato la scorsa estate) e a Paul-Jose Mpoku dello Standard Liegi, entrambi in scadenza di contratto a fine stagione. La caccia al sostituto di Insigne è dunque aperta.