Calciomercato Napoli, Jorginho è tutto azzurro
Alla fine il Napoli si è spinto un pò più su, ha aggiunto un milione rispetto agli accordi stabiliti, e si è aggiudicato tutto il cartellino di Jorginho. Allì Hellas Verona vanno quindi 3,5 milioni di euro.
Nel suo anno e mezzo in maglia azzurra, le prestazioni del centrocampista brasiliano, acquistato con l’intento di dare un cervello al suo centrocampo, è andata scemando di fronte ad apparizioni sempre più opache. Il giocatore, sempre difeso da staff e dirigenza, ha sofferto il passaggio da un centrocampo a tre, quello veronese, abituato a scaricare velocemente verso le punte, ma anche più difeso, a quello a due partenopeo, più catalizzato al controllo e quindi più predisposto al pressing sul portatore di palla.

Sta di fatto che la conferma di Jorginho non toglie i dubbi sul suo futuro. Molto dipenderà dall’uso che ne vorrà fare Sarri, che però intanto si è portato dietro Valdifiori, il suo pupillo a Empoli e pari ruolo. Non si può quindi assolutamente escludere una sua cessione, in prestito o a titolo definitivo, magari sempre in Italia. Il Torino rimane vigile sulla situazione del centrocampista brasiliano, pur sapendo che servirà almeno qualche settimana prima di capire quale sarà il suo destino.