Calciomercato, Napoli: porte girevoli in difesa
Escono 3 difensori, altrettanti ne entrano: questa è l’idea del Napoli.
L’argentino è richiesto dal Getafe, squadra in cui ha militato da gennaio, oltre che dal Genoa. Al momento la proposta del club spagnolo non soddisfa la richiesta degli azzurri: si continua a trattare. Per Uvini, dopo un interessamento dell’Avellino, pare sia vicino il trasferimento in prestito in Croazia, alla Dinamo Zagabria. Per quanto riguarda Mesto c’è un forte interessamento del Parma: il calciatore sta valutando.
Dopo queste cessioni si andrà a rinforzare il reparto arretrato. I nomi caldi, per il ruolo di difensore centrale, sono quelli di Skrtel e del giovane Tiago Ilori. Per lo slovacco l’accordo con il Liverpool è stato praticamente trovato: 2 milioni di prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Al connazionale di Hamsik andranno circa 3 milioni di euro a stagione. Ilori classe 1990, invece, è un nome espressamente richiesto da Benitez. Per il calciatore nato a Londra ma portoghese di adozione, lo Sporting Lisbona chiede 3 milioni di euro: si può chiudere.
Il rebus è soprattutto l’eventuale sostituto di Mesto. L’identikit è quello di un giovane che possa farsi le ossa alle spalle di Maggio ed eventualmente Zuniga. Si era fatto il nome dell’argentino Peruzzi, ma pare che si sia infortunato. Altre idee sono al vaglio di Bigon e il suo staff di scouting.