Calciomercato, Napoli: si avvicina Barba dell’Empoli
Il Napoli capolista della Serie A dopo aver acquistato nei giorni scorsi dall’Atalanta il giovane centrocampista Alberto Grassi (classe 1995) sta cercando di rinforzare ulteriormente la propria rosa in questa finestra di calciomercato, provando a portare alla corte di mister Maurizio Sarri il difensore centrale da affiancare a Raul Albiol, Koulibaly e Chiriches.

La pista più calda per il calciomercato napoletano porta a Federico Barba, giovane centrale classe 1993 di scuola Roma che Sarri ha già allenato lo scorso anno ad Empoli. In merito alla questione è intervenuto il direttore sportivo del club toscano Marcello Carli, che sulle frequenze di Radio Kiss Kiss ha parlato della possibile trattativa di calciomercato. Queste le sue dichiarazioni: “Al momento non c’è una trattativa vera e propria fra noi e il Napoli per quanto concerne Barba, ma è possibile che nelle prossime ore tutto si sblocchi e che il calciatore approdi al club partenopeo. Per Tonelli, invece, non riguarda un problema di soldi ma vi è solo la nostra volontà di non privarci di un leader, di un elemento fondamentale per la nostra formazione nello scacchiere di mister Giampaolo”.
Queste le parole di Carli, con Barba che stando alle ultime notizie di calciomercato potrebbe quindi passare al Napoli in tempi brevissimi per una cifra intorno ai 4 milioni di euro (bonus compresi), tornando così alla corte di Sarri.