Calciomercato Palermo: arriva Cocev, sfuma Lazaros
Inizia a delinearsi la rosa del Palermo per il ritorno nella massima serie. Si punta sui giovani Cocev e Pavoletti.

Nel capoluogo siciliano è gran fermento per l’inizio della stagione 2014/2015, che segna il rientro in Serie A. Il Ds Franco Ceravolo pare sia in Bulgaria per prelevare il giovane Ivajlo Čočev, classe ’93 del Cska Sofia, centrocampista duttile che vanta 44 presenze e 7 goal con la nazionale bulgara under 21.
Ma il mercato rosanero non si ferma qui: sempre più vicino Pavoletti, attaccante di proprietà del Sassuolo che la stagione scorsa ha portato alla salvezza il Varese con i suoi goal. Pavoletti viene preferito a Mancosu, più gradito ai tifosi ma è considerato troppo maturo dalla dirigenza.
Inoltre sembra avviata una trattativa che porterebbe Marrone a Palermo, con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a quattro milioni. Questa trattativa è legata anche alle sorti della partenza di Abel Hernandez. L’attaccante è nella lista della spesa della Juventus, che detiene la metà del cartellino di Marrone; il Palermo però valuta Hernandez intorno a 15 milioni di euro, ed i bianconeri a queste cifre non sono disposti a trattare. In uscita anche Stevanovic, che rientra a Torino. Sfuma invece l’ipotesi Lazaros, che andrà al Verona.
Infine tre nomi “mondiali” per Iachini: Marcelo Diaz del Cile, seguito anche da Lazio, Torino e Fiorentina, Duarte della Costa Rica e Paredes, esterno dell’Ecuador.