Calciomercato Palermo, due nomi per l’attacco: Simeone jr e Calleri
Il Palermo inizia a lavorare per la prossima stagione dove, sicuramente, non ci sarà la “Joya” Paulo Dybala. L’argentino è oggetto dei desideri di mezza Europa ed il presidente Zamparini si sfrega già le mani per una vera e propria asta al rialzo per aggiudicarselo.

Con Dybala che andrà via, il presidente Zamparini è già attivo per trovare il suo erede: infatti, in questi ultimi mesi un suo talent scout, Manuel Gerolin, è stato in Sud America ed ha stilato una lista di 40 nomi “appetibili” per il Palermo. Tra i profili selezionati da Gerolin due piacciono tanto al presidente Zamparini: stiamo parlando di Giovanni Simeone e Jonathan Calleri.
Tra i due il più conosciuto è senza dubbio Giovanni Simeone. El “Cholito“, figlio di Diego Simeone, gioca nel River Plate ed ha stupito tutti per le sue qualità nonostante sia ancora un classe ’95. Capocannoniere dell’ultimo sub 20, è un attaccante veloce, potente e con precisione al tiro: per strapparlo al River Plate, ed alla concorrenza di mezza Europa, serviranno almeno 5-6 milioni di euro.
Stessa cifra servirà per acquistare Jonathan Calleri. Calleri è un attaccante classe ’93 in forza al Boca Juniors dove in campionato ha già messo a segno 6 goal in 15 partite. Calleri possiede le caratteristiche che più piacciono al Palermo: buona velocità, senso del goal e un buon colpo di testa in patria è considerato il nuovo Higuain. Il Boca Juniors lo ha acquistato per 220 mila euro dall’All Boys e già si sfrega le mani per la plus valenza che farà: oltre al Palermo su di lui ci sono Inter e Villareal.