Calciomercato, per Sky Sports c’è l’accordo: Diego Costa è del Chelsea
Dopo che nei mesi scorsi si era a lungo parlato di un forte interesse del Chelsea nei suoi confronti, oggi arriva la (quasi) ufficialità del trasferimento di Diego Costa alla corte di José Mourinho.

L’attaccante più prolifico dell’Atletico Madrid in questa stagione, secondo l’emittente inglese SKY Sports, avrebbe trovato l’accordo con i Blues: il costo dell’operazione è di 32 milioni di sterline. Per ovvi motivi, l’ufficialità verrà data soltanto all’apertura della prossima finestra di mercato, e soprattutto dopo quelli che con tutta probabilità saranno gli ultimi match del brasiliano con passaporto spagnolo all’Atletico: vale a dire l’ultima di campionato contro il Barcellona che deciderà l’assegnazione del titolo e, ugualmente importante, la finalissima di Champions contro i cugini del Real Madrid. Tutto nel giro di 7 giorni.
Un acquisto in avanti per il Chelsea di Mourinho era diventato una sorta di urgenza: quest’anno le tre punte Eto’o, Ba e Torres hanno messo a segno complessivamente soltanto 19 reti; mentre Diego Costa da solo, nella Liga Spagnola, ha marcato ben 27 centri in 33 partite giocate. Insomma c’era bisogno di un compagno di reparto da affiancare ad Edin Hazard (unico ad essere andato in doppia cifra quest’anno con 14 gol) per la prossima stagione. Lo stesso Mourinho aveva dichiarato, dopo l’ultima partita della stagione, che in estate si sarebbe spesa una grossa cifra per una punta vera e propria e che sperava che la conferma potesse arrivare il prima possibile. Dopo la giornata di oggi si può ufficialmente dire che dalle parole si è passati ai fatti.