Calciomercato: PSG, Monaco e Bayern puntano Koscielny
Secondo il portale OffThePost Laurent Koscielny sarebbe finito nelle wishlists di Paris Saint Germain, Monaco e Bayern Monaco. I tre club puntano ad assicurarsi le prestazioni del difensore già da giugno, prima che l’Arsenal possa offrigli un nuovo contratto.

Il 28enne è legato ai Gunners fino al 2017, e quest’anno è stato indubbiamente tra i migliori. Le cifre per il suo acquisto, però, non sono alla portata di tutti. Difficilmente verranno considerate offerte al di sotto dei 20 milioni di sterline. Il suo attuale stipendio è di 50.000 sterline a settimana, ed è il più basso tra i compagni di reparto, visto che Mertesacker ne guadagna 90.000 e Vermaelen 70.000.
Insomma l’ingaggio potrebbe essere il punto nevralgico della trattativa. Le tre squadre sulla carta hanno le possibilità economiche per comprare il difensore dell’Arsenal, adesso molto dipenderà dalla sua volontà di rimanere o meno dalle parti dell’Emirates Stadium.
Ma prima c’è da considerare un’eventuale offerta di rinnovo da parte dei Gunners con relativo ritocco dell’ingaggio (lo stesso dal 2012), che è tutt’altro che impossibile. Anche perché un difensore del suo calibro non può essere lasciato andar via così facilmente.