Calciomercato Roma: Casillas nome caldo per la porta
In casa Roma, in vista della prossima stagione, sono tanti i movimenti sia in entrata che in uscita ed il ruolo dove ancora c’è un grosso enigma è la porta.

Infatti, con Skorupski vicino all’addio e con De Sanctis relegato al ruolo di dodicesimo uomo, manca l’estremo difensore che protegga la porta giallo rossa. Sono tanti i nomi fatti nelle ultime settimane ma uno colpisce in particolar modo e affascina la dirigenza della Roma: stiamo parlando di Iker Casillas.
Casillas, bandiera del Real Madrid e della nazionale spagnola, sembra aver rotto definitivamente sia con la dirigenza blanca che con i tifosi e, con l’avvento di Rafa Benitez in panchina, la musica sembra non possa cambiare. Inoltre, il Real Madrid ha già in mano come suo erede il portiere del Manchester United De Gea che, insieme a Keylor Navas, formerà il reparto relegando Casillas ad un ruolo marginale.
Da qui l’idea della Roma di portarlo nella capitale: infatti, se da un lato per Casillas si è chiusa la strada che portava all’Arsenal, quella con i giallo rossi resta aperta. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, il direttore sportivo della Roma Sabatini ha avviato i contatti con l’entourage del calciatore: la trattativa è difficile visto che Casillas ha un contratto con il Real Madrid fino al 2017 e percepisce circa tre milioni netti a stagioni ma la Roma ci prova per fare il “colpo grosso” tra i pali.