Calciomercato Roma: giallorossi pronti a blindare Strootman e ad acquistare un difensore
Blindare Kevin Strootman e provare a prendere un difensore, magari quel Vlad Chiriches del Tottenham il cui nome è già scritto da tempo sul taccuino del ds Walter Sabatini.

Sono queste le principali strategie di mercato della Roma, che fino alla chiusura della sessione del 2 febbraio proverà a rinforzarsi per essere più competitiva nel duello scudetto con la Juventus. Secondo le indiscrezioni riportate da ‘La Stampa‘ i giallorossi sono pronti ad alzare le barricate intorno al centrocampista olandese per respingere gli assalti di Manchester United, Chelsea e Real Madrid. Per quanto riguarda le operazioni in entrata invece, tutte le attenzioni saranno focalizzate alla ricerca di un rinforzo per il pacchetto arretrato: in tal senso si continuerà a monitorare la situazione del difensore degli Spurs, primo vero obbiettivo del club della Capitale. Ma non è tutto qui. Durante questo mese la dirigenza giallorossa lavorerà sul caso Radja Nainggolan, visto che il centrocampista (uno dei migliori finora) è attualmente in comproprietà col Cagliari. I sardi infatti vogliono un’ingente somma di denaro per cedere la seconda metà del giocatore belga.
Insomma, sarà un gennaio colmo di grandi manovre per l’ambiziosa Roma, pronta ad accontentare le richieste di Rudi Garcia. Il cantiere è aperto: work in progress.