Calciomercato Roma: il Chelsea mette gli occhi su Dodò
E’ indubbio che nell’impressionante Roma di quest’anno la difesa sia stata uno dei reparti che ha meglio figurato. Il pacchetto difensivo di mister Garcia è quello che ha subito meno gol di tutti in Serie A, solo 19. Così come è indubbio che questa statistica non sia sfuggita a molti club a livello internazionale che hanno puntato i giocatori che ne fanno parte. Tra queste, c’è stato l’interesse dello United e del Tottenham per il terzino sinistro Dodò.

Ultimamente il Chelsea è dichiaratamente alla ricerca di un uomo in quel reparto, avendo effettuato sondaggi per Caner Erkin, esterno sinistro del Fenerbahce e Zuniga del Napoli. Insomma c’è bisogno di sostituire Ashley Cole, veterano di quella parte del campo ma sempre meno nelle grazie di José Mourinho. Spesso in quel ruolo lo Special One ha ripiegato su Azpilicueta, che nonostante le buone prove, non può giocarci in maniera permanente, lasciando quindi apertissima l’opportunità di un nuovo acquisto.
Dodò sarebbe tra gli obiettivi del club londinese, secondo una fonte anonima interna al Chelsea, che a Football Direct News avrebbe rivelato: “Sono consapevole che non siamo l’unica società che vuole accaparrarsi Dodò della Roma. Abbiamo alcuni giocatori in mente oltre a lui, ma è uno di quelli che ha maggiormente impressionato”.