Calciomercato, Roma: doppio pericolo da Manchester
La Roma ha messo in cassaforte Pjanic ma l’assalto dei grandi, ricchi club stranieri non si ferma a lui.
I movimenti attorno ai due gioielli giallorossi sono iniziati da tempo, come riporta l’edizione odierna de Il Tempo, ora a Trigoria si registrano le prime mosse concrete: da Manchester sono arrivate due distinte offerte, di quelle che meritano almeno una lunga riflessione.
Lo United vuole l’olandese, il City pensa al difensore marocchino. Chiaramente per il primo caso c’è lo zampino di Van Gaal, ormai in parola con i Red Devils e visto che non potrò portare Strootman con l’Olanda al Mondiale, non gli dispiacerebbe affatto ritrovarlo all’Old Trafford da settembre in poi. L’offensiva del Manchester United è già partita ed è stata recapitata alla Roma un’offerta da capogiro: superiore ai 30 milioni di sterline che al cambio fanno 37 milioni di euro e con l’inserimento di alcuni bonus si potrebbe arrivare a 40, ovvero il doppio di quanto i giallorossi hanno speso appena un anno fa per strapparlo al Psv.
La valutazione di Benatia, che gioca in difesa e ha tre anni in più di Strootman, è leggermente inferiore: il City ha proposto alla Roma circa 25 milioni di sterline, ovvero 30 milioni di euro, e un contratto da 2.8 netti al giocatore che vedrebbe così raddoppiato il suo stipendio. L’agente del marocchino, nel frattempo, ha avuto due incontri con Sabatini senza trovare un’intesa sull’adeguamento dell’attuale contratto. Senza tralasciare la corte del Bayern Monaco.
Dal canto loro però i due giocatori non vorrebbero lasciare la Capitale così presto. Entrambi si sono inseriti benissimo in un gruppo solido e convinto di poter competere ancora una volta per le prime posizioni in campionato, oltre che a fare bene in Europa. Garcia poi l’aveva detto fin da subito: “Confermare tutta la rosa“. Questo era stato il suo imperativo un paio di settimane fa.
Con i soldi di un eventuale cessione di uno dei gioielli, Sabatini potrebbe andare forte su un top player per l’attacco.