Calciomercato Roma, rebus terzino sinistro: Kolarov in vantaggio su Filipe Luis
Rudi Garcia ha chiesto rinforzi in vista della prossima stagione, ma vista l’emergenza che si è aperta in difesa, in particolare sulle fasce, la Roma ha fissato come prioritario l’assalto ad un nuovo terzino.
Dodò rischia di dover restare fermo per 5-6 mesi, Balzaretti continua a fare i conti con la tendinite e per lui si è parlato di una risoluzione consensuale, mentre Romagnoli e Torosidis devono arrangiarsi in base alle richieste del tecnico francese.
Allora il direttore sportivo Walter Sabatini, arrivato ad Orlando per discutere con James Pallotta e Rudi Garcia, ha proposto l’assalto a Aleksandar Kolarov, per il quale servono 12 milioni di euro da versare al Manchester City e 4 milioni di euro per l’ingaggio. Ma al momento sarebbero salite le quotazioni di Filipe Luis dell’Atletico Madrid: valutato 15 milioni di euro, il laterale ha un ingaggio più leggero.
Bloccato, invece, il promettente Abner, che però esce a sua volta da un grave infortunio. Difficile, invece, arrivare a Layvin Kurzawa, per il quale il Monaco ha presentato un’offerta molto interessante. Sondaggio, infine, per Luca Antonelli, chiesto al Genoa.