Calciomercato Roma, Sabatini a Milano per alleggerire le casse dagli ingaggi d’oro
In Italia si sa, spesso prima di poter comprare bisogna vendere. Lo sa bene Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, che proprio in queste ore si trova a Milano per provare a “liberarsi” di alcuni giocatori dall’ingaggio pesante.

Alshey Cole ad esempio, arrivato in estate, non si è mai ambientato a dovere: ricordate le foto-barzelletta di agosto, dove il calciatore inglese appariva sempre ai margini della squadra? Ebbene quelle foto pare siano state premonitrici di un amore mai nato. Ecco quindi che il difensore è stato fra i primi ad essere inserito nella lista dei possibili partenti, assieme ed un altro giocatore acquistato durante il mercato estivo e poco utilizzato da Garcia in questa prima parte di campionato. Stiamo parlando di Urby Emanuelson, difensore ex Milan che sembra essere vicino al Genoa.
Al Grifone potrebbe riaccasarsi Marco Borriello: l’attaccante sembrava aver ritrovato un posto nella Roma ma, complice un infortunio che ha minato il suo inizio di stagione, Borriello non è riuscito nel suo intento e adesso si cerca per lui un club dove poter ritrovare minuti e goal. Sono comunque tanti i club su di lui: dal Cagliari al Parma fino appunto al Genoa.
L’ultimo nome caldo in uscita è quello di Salih Ucan. Il giovane centrocampista turco di proprietà del Fenerbahçe ha nelle gambe solo 15 minuti giocati con la maglia della Roma: il club di appartenenza quindi, d’accordo con la società di Pallotta, pare abbia scelto di acconsentire ad un trasferimento del calciatore verso una squadra dove possa “vedere” di più il campo. La società più vicina in questo momento sembra essere l’Atalanta di Colantuono, che in passato aveva già seguito il ragazzo con interesse.