Calciomercato, Roma: tre nomi per la difesa
Sono giorni di grande attività per Walter Sabatini che è pronto a piazzare un nuovo colpo in casa Roma.
Heitinga – È la soluzione più gettonata e anche più facilmente percorribile. Sul giocatore c’era il forte interesse del Galatasaray ma Mancini ha bloccato l’operazione. La Roma è ancora in corsa per l’olandese classe 83, ma il tempo che Sabatini si sta prendendo per chiudere l’operazione lascia pensare che il difensore dell’Everton non convinca troppo a Trigoria.
Paletta – L’altro nome caldo è quello del difensore argentino del Parma. Negli ultimi giorni però il presidente dei ducali, Ghirardi, è stato chiaro: “Parolo e Paletta non si muovono”. La valutazione del calciatore si aggira sui 6 milioni di euro, il giusto prezzo per un difensore dall’altissimo rendimento.
Kaboul – Difensore francese del Tottenham, classe 86, accostato alla Roma già nell’estate del 2007 e corteggiato al momento anche da Fiorentina e Napoli. La trattativa potrebbe essere avvantaggiata dagli ottimi rapporti tra la dirigenza romanista e quella inglese ma il difensore ha un ginocchio falcidiato dagli infortuni .
Fuori dai giochi sono Ranocchia (l’Inter chiede 15 mln e il giocatore vuol giocare titolare) e Rafael Toloi (non ha il passaporto comunitario).