Calciomercato Sampdoria, Ibarbo e tanti altri sul taccuino blucerchiato
Se per Soriano la pista che vuole il giocatore ancora a Genova aumenta le sue quotazioni, la Sampdoria contemporaneamente pensa a qualche colpo in entrata tra i vari reparti.

Il nome più altisonante è quello di Ibarbo della Roma, trattativa avviata e tutt’altro che impossibile. Infatti, la Roma conta molti, troppo attaccanti esterni in rosa e, anche se Ibarbo non è in cima alla lista indesiderati, è disponibile a un sacrificio pur di sfoltire la rosa. Tra gli altri giocatori di altro livello, raggiunta l’intesa con il colombiano terzino del Napoli Camilo Zuniga, ma il problema resta l’ingaggio troppo altro per i parametri della Samp. Alternativa molto più alla portata, è quella che vorrebbe De Ceglie in prestito con circa un terzo di stipendio pagato dalla Juventus. Ma prima di tutto c’è da trovare una sistemazione a Mesbah.
Per l’attacco, indipendentemente da Ibarbo, ci sono in lista Rodriguez del Cesena e l’ex Parma Coda, attualmente libero. Per il primo servono 2,5 milioni: la Sampdoria prima deve finanziarsi con qualche cessione. I dubbi su Coda sono invece legati all’aspetto atletico. Priorità a un attaccante già pronto da inserire.