Calciomercato, scatta l’asta per Leonardo Pavoletti
E’ ancora in dubbio il futuro di Leonardo Pavoletti, attaccante di proprietà del Sassuolo che ha scatenato una vera e propria asta nella sessione estiva di calciomercato.

Sulle tracce dell’ex Varese c’è mezza Serie A, ma non è da escludere l’opzione estero, dal momento che anche l’Hoffenheim ha fatto capire di fare sul serio per portare il bomber a giocare in Bundesliga.
Attualmente in cima alla lista delle pretendenti figura il Genoa, come hanno lasciato intendere Vincenzo Pisacane e Nereo Bonato, rispettivamente agente del calciatore e direttore sportivo del club neroverde.
In seconda linea si collocano invece Cagliari ed Atalanta. Gli isolani qualche giorno fa sembravano aver chiuso la trattativa, ma il prezzo del cartellino ha fatto saltare tutto sul più bello. Non è da escludere che a breve i rossoblu di mister Zeman possano tornare alla carica, aggiungendo allo scacchiere offensivo un elemento di grande spessore fisico. Situazione più complicata per il club bergamasco, che ha fatto un sondaggio preliminare per capire i costi legati all’eventuale acquisizione di Pavoletti. Qualora la trattativa con i neroblu dovesse avere buon esito, a prendere la punta in prestito sarebbero pronti gli emiliani del Cesena, secondo indiscrezioni rivelate da Gianluca di Marzio in nottata.
Leonardo Pavoletti ha messo a segno ben 24 reti in 36 partite nell’ultimo campionato di Serie B, risultando l’indiscusso protagonista della salvezza del Varese con 4 reti nei playout disputati contro il Novara.