Calciomercato, si lavora sull’asse Verona-Napoli: pronto il riscatto di Jorginho
Il Napoli non si ferma: nonostante il suo principale obiettivo sia quello di monitorare attentamente giocatori talentuosi e d’esperienza che potranno tramutarsi in potenziali nuovi acquisti durante la sessione estiva di mercato, i partenopei si guardano intorno e vogliono conservare quel che di buono c’è già! Prima di pensare ad ulteriori new entry quindi, si lavora sull’asse Verona-Napoli per ufficializzare la situazione di Jorginho.

In attesa di eventuali sviluppi di calciomercato, la dirigenza azzurra ha intanto deciso di riscattare a titolo definitivo il giovane centrocampista Jorginho, approdato lo scorso gennaio al Napoli guidato da Rafael Benitez, del cui cartellino è ufficialmente proprietario l’Hellas Verona. Il mediano classe ’91 è stato infatti ceduto dalla società scaligera attraverso un prestito con eventuale diritto di riscatto e la cifra dell’accordo tra i due club si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro, una somma che, seppur considerevole, è leggermente inferiore a quella versata dai partenopei per la prima metà del pagamento.
Sembrano ormai certe, secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, le intenzioni del club gestito dal patron Aurelio De Laurentiis: a breve infatti si attende la conclusione definitiva della trattativa. L’imminente riscatto di Jorginho avverrà nonostante la decisione del Napoli di agire tempestivamente sul mercato estivo per acquistare un nuovo centrocampista di livello internazionale che possa ben figurare all’interno del 4-2-3-1, il modulo offensivo scelto da Benitez ed in cui il giocatore partenopeo, ad oggi, fatica ad emergere.