Calciomercato, Torino: Bergessio e Barrientos da avversari a possibili acquisti
Il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi sta lavorando per far continuare il grande progetto granata, pur non avendo una disponibilità cospicua da investire.

Il segreto sta anche nel saper rivalutare giocatori in declino, come lo erano Ciro Immobile e Alessio Cerci. Lo stesso potrebbe accadere con Marko Livaja: stando a quanto riportato da Tuttosport, l’attaccante dell’Atalanta piace alla società granata, che vanta buoni rapporti anche con l’Inter, che ne detiene il cartellino in comproprietà.
Il sogno, e il nome nuovo, è Victor Ibarbo, attaccante del Cagliari destinato a lasciare la Sardegna al termine della stagione. Serve però una vera e propria impresa per prenderlo, dato che piace a mezza Serie A e a molti club stranieri. Un’idea diversa sarebbe Marcelo Estigarribia, che è finito in prestito all’Atalanta dal Deportivo Maldonado: il Torino è pronto a trattare, forte della volontà dell’esterno di restare in Italia.
Nel mirino ci sono anche due giocatori che nel prossimo turno saranno avversari, ma che potrebbero rinforzare la rosa di mister Giampiero Ventura: si tratta di Gonzalo Bergessio e Pablo Barrientos, che si libererebbero volentieri dopo la probabile retrocessione del Catania. Con il club etneo la dirigenza piemontese dovrà discutere anche di Panagiotis Tachtsidis, che potrebbe essere preso in comproprietà, anche se al Torino piace anche Francesco Lodi, già cercato a gennaio.