Calciomercato, Tottenham: maxi-operazione con lo Swansea
In Premier League il calciomercato è sempre in fermento, visto soprattutto l’avvicinarsi del 15 agosto, giorno in cui inizierà la nuova stagione calcistica del massimo campionato inglese di calcio.

Le squadre iniziano a prendere forma ed è proprio di oggi la notizia di una maxi-operazione di calciomercato fra il Tottenham e lo Swansea. Come confermato dal sito ufficiale del club londinese, infatti, sono in arrivo nella capitale inglese il portiere olandese Michel Vorm (classe 1983) ed il giovane terzino gallese Ben Davies (classe 1993). Percorso inverso, invece, per Gylfi Sigurdsson (classe 1988) messosi in grande luce proprio con la maglia dello Swansea due stagioni or sono quando giocò in prestito per un anno al Liberty Stadium. Nell’estate del 2012 il passaggio durante il calciomercato di luglio al Tottenham che lo strappò all’Hoffenheim per otto milioni e mezzo di sterline.
Per quanto riguarda questa operazione di calciomercato Vorm (che probabilmente diventerà il secondo del francese Hugo Lloris) ha firmato un contratto quadriennale con gli Spurs, mentre Davies ha trovato l’accordo con la formazione allenata dal neo manager Mauricio Pochettino per cinque stagioni, andando a risolvere i problemi del Tottenham sulla corsia mancina di difesa. Sigurdsson, dal canto suo, ha firmato un contratto di quattro anni con la formazione gallese, dove ad attenderlo in panchina ci sarà Garry Monk, suo compagno di squadra nella stagione 2011-2012.