Calciomercato, ufficiale: la Fiorentina riscatta Cuadrado. 15 milioni all’Udinese
”Abbiamo preso Cuadrado, la notizia è calda calda: l’abbiamo blindato. L’obiettivo era farlo diventare nostro al 100% e ci siamo riusciti. La buona notizia che stavate attendendo sta arrivando”.

Queste le parole di Andrea Della Valle, che hanno anticipato di poco il comunicato ufficiale della Fiorentina, riportato di seguito:
‘‘ACF Fiorentina comunica che l’accordo di partecipazione in essere con l’ Udinese Calcio relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Guillermo Cuadrado Bello è stato risolto a favore della Società viola. Il calciatore colombiano, nato a Necoclì il 26 maggio 1988, attualmente impegnato con la Nazionale colombiana al Mondiale dove ha già fornito due assist, nelle ultime due stagioni in maglia viola ha disputato 79 partite collezionando 20 goal e 18 assist tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League”.
Poi le prime dichiarazioni dell’ala di Montella in esclusiva a ”ViolaChannel”:
‘‘In questo momento sono concentrato sul Mondiale e spero di ottenere il massimo con la mia Nazionale ma sono molto contento ed è motivo d’ orgoglio per me il riscatto da parte della Fiorentina”.
La ”Viola” verserà all’Udinese per la metà del cartelllino circa 15 milioni di euro.