Calciomercato, Verona: presi Rafa Marquez e Luna
Verona letteralmente scatenato in questa serata di calciomercato con l’ufficialità di un doppio colpo nel reparto difensivo da parte del club scaligero.

La formazione di Andrea Mandorlini attraverso il proprio sito internet ha infatti annunciato di aver acquistato in prestito dall’Aston Villa il terzino sinistro Antonio Luna Rodriguez, classe 1991. Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, Luna ha poi giocato in prestito anche per l’Almeria e per il Mallorca, prima di approdare in Premier League nello scorso calciomercato estivo. Con il Verona il terzino mancino spagnolo vestirà la casacca numero 16 in onore di Antonio Puerta, esterno iberico del Siviglia scomparso tragicamente nell’agosto del 2007.
Ma il vero colpo di calciomercato del Verona è stato ufficializzato dal Club Leon, che sul proprio profilo Twitter ha confermato l’arrivo in gialloblu di Rafael Marquez, difensore centrale e capitano del Messico con cui ha disputato ben quattro Mondiali dal 2002 al 2014. Il trentacinquenne centrale (ma all’occorrenza anche mediano) messicano ha deciso di approdare al Verona, rifiutando la corte della Lazio di mister Pioli e del presidente Lotito, tornando così in Europa dopo le esperienze con Monaco e Barcellona. Proprio con i blaugrana Marquez si è tolto le soddisfazioni migliori della propria carriera vincendo 4 edizioni della Liga, 2 Champions League, una Coppa di Spagna, 3 Supercoppe spagnole, un Mondiale per club, una Supercoppa Uefa.