Catania: Preso Gino Peruzzi dal Velez
CATANIA – Un obiettivo di Sunderland, Inter e Manchester City. Un affare sfumato a seguito dell’infortunio riscontrato quando la penna per firmare col

Sunderland era già sul contratto. “Lesione parziale dei legamenti del ginocchio”, due mesi di riabilitazione, quindi la visita decisive per decidere se intervenire chirurgicamente o meno sull’articolazione. Troppo tempo e troppo rischio per le pretendenti ad un giocatore valutato 7 milioni di euro.
Catania bravo e coraggioso ad inserirsi nell’affare al momento opportuno, accettando con pazienza e lungimiranza il tempo d’attesa e le incertezze legate alla possibilità di impiego futura, almeno nell’immediato, che riguarda il giocatore. E’ così che Gino Peruzzi diventa un giocatore del Catania. Il terzino destro classe 1992, definito dalla stampa sudamericano la nemesi di Neymar (per averlo annullato quattro volte in incontri diretti, due in Libertadores, due in Nazionale), ha firmato martedì un contratto pluriennale col Catania, che tuttavia non ha reso note le cifre dell’affare. Lascia il Velez in cui ha giocato 41 partite (1o Libertadores) in due stagioni.
Maran può sperare possa iniziare a lavorare col gruppo tra non meno di un mese, se tutto andrà per il verso giusto.