Catania, il San Lorenzo insiste per Barrientos
CATANIA – Con oltre 12,5 mln di euro in meno a bilancio – il solo deficit dei diritti televisivi, al netto di paracadute – il Catania retrocesso in serie B deve monetizzare. Vendere, prima di comprare. Vendere chi? I pezzi migliori ai prezzi migliori. E’ così che la nuova dirigenza – guidata dall’ex procuratore, Pablo Cosentino – ascolta numeroso offerte per numerosi suoi giocatori.

Le più insistenti arrivano dall’Argentina e sono rivolta a Pablo Barrientos. Il fantasista ha acceso l’interesse dal San Lorenzo, la squadra per cui fa il tifo anche Papa Bergoglio, oltre allo stesso giocatore del Catania. E’ appunto il San Lorenzo che ha lanciato Barrientos nel calcio europeo – prima col passaggio, mancato, alla Juventus, poi al Catania – ed è il San Lorenzo l’unica squadra argentina con cui il giocatore vorrebbe chiudere la carriera.
L’inghippo, come al solito, è la formula del trasferimento ed il conguaglio economico. Il club argentino mira al prestito, con diritto di riscatto. Il Catania ha altre idee. D’altronde il San Lorenzo non manca di liquidità dopo la milionaria cessione di Correa all’Atletico Madrid. Insomma, la vendita dell’intero cartellino farebbe più felici i rossazzurri. Giusto per evitare nuovi casi Lopez. Attenzione però, perché c’è una clausola rescissoria da 2mln da rispettare.