Cavani ed El Shaarawy insieme al Chelsea? Più facile il Matador che il Faraone…
La sessione estiva di calciomercato è ufficialmente iniziata e molti dei temi caldi pre-esistenti sono pronti ad essere sviluppati. I più interessanti, sicuramente, riguardano il futuro di due tra gli attaccanti maggiormente emblematici del campionato italiano: Edinson Cavani e Stephan El Shaarawy.
Il destino potrebbe curiosamente accomunare Cavani ed El Shaarawy: per entrambi, infatti, la pretendente più ostinata è il Chelsea. Mentre per il Matador si parla di pagare tutta la clausola rescissoria, od eventualmente parte concedendo una contropartita tecnica (si dice tanto di Ramires), per il rossonero si profila uno scambio con Fernando Torres, indesiderato da Mourinho e da tempo dato in partenza.
Affari difficili, ma non del tutto impossibili. Il problema è che Napoli e Milan non sembrino gradire troppo le contropartite che vengono offerte loro e Torres, nella fattispecie, risulta improponibile sia per valore sia per ingaggio. Tuttavia, l’interesse dei blues verso i due attaccanti è davvero molto forte, e l’acquisto di un giocatore non precluderebbe assolutamente l’ingaggio dell’altro, col risultato di ottenere eventualmente una coppia offensiva spumeggiante e suggestiva. Accadrà?