Chelsea, c’è il clamoroso ritorno di fiamma per Didier Drogba
Secondo il Mirror, nel mercato estivo uno dei trasferimenti di cui si sentirà parlare sarà quello di Didier Drogba. Per il giornale inglese il ritorno dell’ivoriano a Stamford Bridge non è affatto una fantasia in quanto il primo a volerne l’ingaggio sarebbe proprio l’allenatore José Mourinho.

L’ex attaccante del Galatasaray ha giocato per otto anni con la maglia del Chelsea – tra il 2004 e il 2012 – siglando 157 totali e collezionando tre Premier League, una Champions e diverse FA Cup e Coppe di Lega. Non è un mistero che Mourinho voglia nuovi innesti nella parte avanzata del campo, così come è risaputo delle lamentele (velate) riguardo agli elementi disponibili in rosa, come Fernando Torres, Samuel Eto’o e Demba Ba. Quel che è certo è che almeno uno dei tre partirà, visto anche l’arrivo di Diego Costa (costato 32 milioni di sterline). Non è da escludere una partenza ‘di massa’, con l’attacco Blues completamente ridisegnato. Lo Special One avrebbe chiesto un ulteriore rinforzo nello scacchiere avanzato da affiancare al neo-arrivato Costa.
Il secondo acquisto potrebbe rispondere proprio al nome di Didier Drogba, uno dei pupilli indiscussi dell’allenatore portoghese. Nonostante la non giovane età (36 primavere), l’ivoriano garantisce come al solito muscoli e tanti gol, visto che nella stagione passate con la maglia del Galatasaray ne ha siglati 14.
Insomma, i presupposti per un clamoroso ritorno ci sono tutti. Drogba è attualmente svincolato vista la scadenza del contratto con la squadra turca ed è in cerca di una destinazione. Se Mourinho dovesse chiederlo alla dirigenza, visti gli ottimi rapporti tra i due e visto il costo pari a 0 dell’affare, i tifosi del Chelsea potranno tornare ad ammirare da vicino la gesta di uno degli eroi della storica Champions del 2012.