Chelsea-Lampard: aria di divorzio
Una delle ultime bandiere del calcio moderno potrebbe abbandonare il suo team storico. Dopo oltre un decennio di onorata carriera Blues, coronata l’anno passato con la conquista della Champions League, Frankie Lampard potrebbe lasciare il Chelsea.

Il centrocampista sta seriamente pensando di andar via da Londra. Frankie ha trentaquattro primavere e molta voglia di giocare. Il contratto è in scadenza ma nessuno della società si è fatto sentire, come ha dichiarato egli stesso da Yokohama, sede della finale del Mondiale per Club che vedrà gli inglesi opposti al Corithians: “Con la società non ho avuto alcun contatto. Sono un giocatore del Chelsea e la decisione spetta a loro. Io non voglio rimanere troppo in panchina, voglio stare in campo, come è nel mio carattere. Vorrei giocare per altri due o tre stagioni, anche se non è un qualcosa che posso prevedere”.
Lampard ha quindi spalancato le porte per una sua eventuale cessioni. Non è escluso che possa raggiungere Didier Drogba in Cina, paese da cui stanno monitorando attentamente la vicenda. Dopo l’ivoriano quindi, Stamford Bridge potrebbe perdere un altro dei suoi eroi.