Cobolli Gigli precisa: ”Guarin come Stankovic? Noi non avevamo l’accordo…”
Sulla telenovela Guarin-Vucinic ha voluto dire la sua anche l’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, intervenendo a ”Tuttomercatoweb”:

I tifosi interisti hanno alla fine vinto, scongiurando lo scambio.
“Certamente vedere un giocatore dell’Inter vestire la maglia della Juve e viceversa fa un certo effetto, ma certi tipi di tifosi estemisti danno fastidio”.
Lei come vedeva questo scambio?
“Va bene che non si sia fatto, anche perché vedevo l’arrivo di Guarin nella prospettiva di una futura cessione di Pogba”.
Durante la sua presidenza bianconera c’è un precedente simile, che scatenò la protesta dei tifosi: il possibile arrivo di Stankovic.
“A differenza di questa trattativa, che era praticamente conclusa, noi eravamo solo in fase di esame, non avevamo l’accordo. Decidemmo di non prendere Stankovic poiché la tifoseria fu contraria. Anche se poi Stankovic si dimostrò negli anni a venire abilissimo giocatore”.
Come crede ne esca l’Inter da questa situazione?
“Mi pare chiaro che manchi un presidente e non è facile averlo a 10.000 kilometri. Thohir nella questione Guarin-Vucinic ha reagito da interista che ha interpretato i pensieri della piazza, ma c’è bisogno di una persona forte che ne faccia le veci a Milano”.