Di Vaio firma con i canadesi del Montreal Impact
Era nell’aria, se ne parlava da un pò ma ora è ufficiale: Marco Di Vaio, uno dei migliori attaccanti del campionato italiano negli ultimi anni, lascia lo stivale per approdare in Canada

L’ex capitano del Bologna aveva già annunciato prima della fine della stagione il fatto che questa sarebbe stata la sua ultima stagione in rossoblu e in Italia, lasciando di stucco tutti i tifosi della squadra del capoluogo emiliano.
Oggi è arrivata l’ufficialità della firma con la squadra canadese del Montreal Impact, l’annuncio è stato dato dal sito ufficiale della squadra ed è stato anche precisato che l’accordo partirà dal 27 giugno, quindi il cannoniere italiano potrà disputare la prima partita contro i Toronto FC.
In merito all’accordo ha rilasciato una dichiarazione il presidente del Montreal Joey Saputo dichiarando che: “Dopo un duro lavoro oggi finalmente siamo arrivati a poter affermare di aver acquistato un grande giocatore. Avevamo promesso ai tifosi un campione, un giocatore di qualità, siamo riusciti ad ottenerlo“.
Il Ds e l’allenatore hanno ammesso che questo acquisto: “eleverà il livello della squadra, e che il calciatore italiano porterà esperienza e professionalità”
Anche Di Vaio ha rilasciato le sue prime parole da calciatore del Montreal Impact: “Sono molto orgoglioso di entrare a far parte del club, comincia una nuova fase della mia carriera. Ho accettato questa nuova sfida con grande entusiasmo. Non è stato facile lasciare Bologna, spero che qui in Canada possa rivivere le stesse emozioni dell’Italia e portare la mia esperienza“.
Il calciatore romano lascia la serie A dopo aver messo a segno 142 goal in 342 partite, siamo sicuri che non sfigurerà neanche in Canada.