Domenico Berardi, biglietto per la Juventus: miglior under 20 in Europa
Domenico Berardi ha sempre avuto la stimmate del campione, ma quando incontra il Milan si trasforma in un vero e proprio goleador micidiale: dopo il poker della scorsa stagione che costò il posto all’attuale allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, l’attaccante calabrese ieri si è ripetuto segnando una tripletta a Diego Lopez e portandosi così a quota 14 reti in stagione, solo due in meno dell’anno scorso quando chiuse a 16, con la differenza che ci sono ancora due partite da giocare.

14 gol, nessun Under 20 nei cinque maggiori campionati europei ha fatto meglio di lui. Ma non solo, Berardi ha solo 20 anni ma ha già dei numeri da fenomeno: in 59 partite in Serie A ha segnato 30 gol, regalato 18 assist, messo a segno 3 triplette ed 1 poker, praticamente circa ogni 100 minuti il numero 25 del Sassuolo fa qualcosa. Da migliorare ci sono solo i tratti caratteriali: 12 ammonizioni ed 1 espulsione (con tre giornate di squalifica annesse) in 30 partite sono davvero troppe per chi punta a diventare un fenomeno, oltre alla sospensione dall’Under 21 che subì per non aver risposto alla convocazione della selezione giovanile.
Futuro alla Juventus
Domenico Berardi ha convinto la Juventus a riportarlo a casa. L’accordo con il club emiliano e gli agenti Filippo Seghedoni e Beppe Galli, prevede che per riportare a casa il 20enne serviranno 15 milioni entro il 10 giugno o 20 nei dieci giorni successivi. Marotta è dunque intenzionato a riportare in bianconero sia lui che Simone Zaza, per poi girarne uno solo in prestito. L’intenzione di Massimiliano Allegri, secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, è avere almeno cinque punte di livello in squadra, di cui due d’esperienza e tre giovani: con il giocatore dell’Under 21 ad un passo dal ritorno, sarebbero già 4.