Empoli, Tavano e il futuro: “Deciderò io cosa fare”
L’Empoli ha conquistato una salvezza fantastica, chiudendo il campionato di Serie A con 42 punti. Sarri ha dimostrato la solidità del gruppo e ha dato gioco ad una formazione formata quasi interamente da italiani. Purtroppo il tecnico ha abbandonato la nave firmando con il Napoli. Valdifiori, il primo partente, lo ha raggiunto immediatamente.

Tanti i nomi sul mercato per l’Empoli, ma sicuramente il presidente vuole tenere Tavano. Negli ultimi tempo sono uscite tante indiscrezioni sul futuro dell’attaccante ex Livorno e Roma. La punta, stufa di tante inesattezze, ci tiene a chiarire anche per rispetto verso tifosi e presidente. Ecco le sue parole riportate da PianetaEmpoli: “Ho letto in questi giorni tante cose sul mio futuro, alcune giuste, altre meno. Ci tengo a far luce su un aspetto dopo le dichiarazioni del Presidente dell’Avellino, Taccone. In questo momento particolare della mia carriera, ho ricevuto una proposta per la quale ringrazio i dirigenti dell’Avellino. Ho chiesto tempo per decidere perché devo scegliere fra una nuova opportunità con nuovi stimoli oppure una scelta di cuore come quella di rimanere ad Empoli“.
La decisione ha bisogno di tempo, quindi Tavano non deciderà a breve: “Questa decisione non si prende in due giorni. Ci tengo però a precisare che le decisioni riguardo la mia professione le prendo io e non mia moglie. Senza sminuire l’importanza della mia famiglia, sia che decidessi di affrontare questa nuova avventura sia scegliessi di rimanere in azzurro, sono più che convito che da loro avrei il massimo appoggio possibile, come è sempre stato. Però, ripeto, sono io e solo io che decido del mio lavoro“. Tavano è tornato all’Empoli nel 2011. Dall’ora, con il club toscano, ha disputato 138 partite e realizzato 64 reti.