Everton, senti Martinez: “Per Lukaku decideremo dopo i Mondiali”
C’è una trattativa in corso tra Chelsea ed Everton riguardante il futuro dell’attaccante Romel Lukaku, di proprietà del Chelsea ma in prestito ai Toffees. Il prestito terminerà a giugno, con il belga che tornerà quindi sicuramente a Londra.

by Dudek1337, Jon Candy, wikimedia.org)
La punta della Nazionale ha impressionato nella stagione 2013-14, segnando 14 reti e fornendo 5 assist durante 30 presenze in campionato. Nonostante ciò, il suo futuro al Chelsea è in forte dubbio.
Poco tempo fa, infatti, c’è stato un colloquio con José Mourinho da cui è emerso che il 20enne non è tra i piani dello Special One per la prossima stagione. Sull’argomento è intervenuto il manager dell’Everton Roberto Martinez, che ha ammesso la volontà di metterlo sotto contratto e di raggiungere, all’inizio del calciomercato, un accordo con lui che in termini economici si aggira attorno ai 20 milioni di sterline, ma che il tutto verrà deciso al termine dei Mondiali.
Queste le sue parole al The Liverpool Echo: “Romelu è venuto all’Everton per recitare la parte del protagonista, per assumersi responsabilità, per giocare sempre 90 minuti e per essere il punto nevralgico del nostro attacco. Direi che ci è riuscito alla grande, e all’Everton siamo contenti di questo, e lo è anche il Chelsea. Ha anche instaurato un ottimo rapporti coi tifosi e quello che ha fatto con la nostra maglia non sarà mai dimenticato, ma al momento il suo futuro è incerto. Decideremo qual è la migliore soluzione per ognuno, ma a piccoli passi: bisogna prima vedere il Chelsea come riorganizzerà la propria rosa e dopo potremo decidere di ingaggiarlo nuovamente. In ogni caso la decisione finale arriverà quasi sicuramente dopo i Mondiali“.