Fiorentina: Ambrosini e Stankovic ad un passo
La Fiorentina sta per mettere a segno due importanti operazioni in entrata a centrocampo. La prima è quella relativa all’ormai ex capitano milanista Massimo Ambrosini: il giocatore rientrerà oggi in Italia dopo la vacanza negli Stati Uniti e nel pomeriggio, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe atteso a Firenze per la firma del contratto. La sua presentazione verrà rimandata al ritiro di Moena.

Per quanto riguarda la situazione di Dejan Stankovic, giungono importanti novità direttamente dalla Serbia. Infatti dalle pagine del portale serbo Sportske.net arrivano alcune dichiarazioni di Zoran Stojadinovic, direttore sportivo della Stella Rossa, riguardanti il futuro del jolly di centrocampo interista, vicino alla rescissione con il club nerazzurro: “Non è un segreto il fatto che ho parlato con Stankovic – spiega il dirigente – ancor prima che si trattasse di rescissione. Per lui però al momento la priorità sembra essere la Fiorentina che si è fatta avanti. Tuttavia ha lasciato comunque una porta socchiusa ad un possibile trasferimento da noi perché la sua volontà è quella di giocare almeno sei mesi con la Stella Rossa per chiudere la carriera qui. Dopo però non ci siamo più sentiti perché si parlava di trattativa conclusa con la Fiorentina”.
Di certo sarebbero due colpi importanti per i viola in ottica-turnover, soprattutto in chiave europea, dove sia Ambrosini che Stankovic hanno esperienza da vendere, avendo entrambi vinto da protagonisti la Champions League.