Fiorentina, Bernardeschi e i dubbi sul suo futuro: “Non so cosa deciderà la società”
È un Federico Bernardeschi carico e felice quello che si è presentato ai microfoni della stampa al termine del match che si è giocato oggi pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra l’Italia e la Slovacchia Under 21 e che lo ha visto grande protagonista, sicuramente tra i migliori in campo.

Queste le parole di Bernardeschi, autore di uno dei tre gol che hanno permesso all’Italia di battere la Slovacchia e qualificarsi per l’Europeo di categoria: “Sicuramente fa piacere aver fatto gol e aver vinto la partita. Era importante ottenere questa qualificazione, ce la meritiamo e sono felicissimo. È stata sicuramente la partita più importante della mia carriera“.
Sul possibile rigore per la Slovacchia: “Ero lontano e non l’ho visto”
Sull’obiettivo da raggiungere all’Europeo Under 21: “Ci siamo qualificati e quindi giocheremo per vincere tutte le gare, vogliamo vincere per andare alle Olimpiadi”
Infine, una battuta piuttosto enigmatica sulla Fiorentina e sul suo futuro: “La fiducia di Montella mi fa piacere, io do sempre il 100% e cerco di dimostrare le mie qualità quando mi viene data la possibilità. A volte ci riesco, altre no: ogni partita ha la sua storia. Per quanto riguarda il mio futuro e il rinnovo, starà alla società decidere il da farsi“.