Fiorentina, il sostituto di Gila potrebbe essere Amauri
Via Gilardino, direzione Genoa, la Fiorentina sta cominciando a pensare al sostituto dell’attaccante di Biella. Il nome che si ripete da tempo è quello di Maxi Lopez, seguito a ruota da Pinilla. Ma la vera novità delle ultime ore è griffata di bianconero.

Se il catanese pare essere destinato in Germania, secondo le dichiarazioni dell’agente Fifa Ernesto Bronzetti a Radio Sportiva, e per il palermitano l’ostacolo è la richiesta di Zamparini, la soluzione del momento per i Della Valle porta il nome di Amauri. L’italo-brasiliano della Juventus, praticamente scaricato dalla società anche a causa dei tanti rifiuti di trasferimento, si dice contento dell’interessamento della Fiorentina. “Da parte mia non esistono problemi a trovare un accordo con la Fiorentina, perché per me è una piazza gradita e, lasciando stare il momento attuale, sempre ambiziosa. Accetterei con tanto entusiasmo.“.
Dati i già citati rifiuti, l’ultimo in ordine di tempo quello al Genoa di qualche giorno fa, è insolito sentir parlare così l’ariete ex Palermo. E ancora più insolito quando parla di una riduzione del suo alto ingaggio: “Non è un problema. Da parte mia c’è la massima disponibilità. Ogni volta che il mio nome è stato accostato alla Fiorentina ho sempre mostrato il mio apprezzamento a Firenze. Vediamo se queste voci diventano realtà.“.
Gli Agnelli possono levare i calici, perchè finalmente uno dei tanti problemi della società ha trovato una destinazione gradita.