Fiorentina: piace Chamakh, Vargas richiesto all’estero
La dirigenza Viola, come accennato già ieri, si sta concentrando molto sul mercato in ottica futura. Oltre a Bruno Soriano del Villareal spunta un altro obiettivo di mercato: Marouane Chamakh.

L’attaccante Francese, ma naturalizzato Marocchino, è un classe 1984. Chamakh ha cominciato la propria carriera nelle giovanili del Bordeaux per poi passare nella seconda squadra del club girondino nella quale si mise in luce. Nel 20o3 fa il suo esordio tra i professionisti sempre con la maglia del Bordeaux che vestirà fino al 2010 collezionando 56 reti in 230 presenze. Lasciato il club francese si trasferisce all’Arsenal dove gioca tutt’ora. Ed è proprio dai gunners che la Fiorentina vorrebbe prendere il giocatore, ma bisogna superare la concorrenza del Paris Saint Germain, molto interessato al giocatore e pronto a sborsare 8 milioni di euro per aggiudicarsi le sue prestazioni.
Intanto sul fronte del mercato in uscita è tornato vivo l’interesse di vari club per Juan Manuel Vargas. Il Peruviano è nel mirino del Bayern Monaco che ha già avviato trattative con il procuratore del giocatore ed è pronto ad offrire ai Viola 10 milioni di euro più il prestito di Diego Contento, difensore classe 1990. Difficilmente la Fiorentina lascerà partire un giocatore di così grande talento e importanza, ma nel Mondo del calciomercato mai dire mai.